Contribuisci

1 

La Mozione Generale fissa la quota associativa per l'anno 2017 a 30 euro.

Puoi iscriverti consegnando in sede la tua quota direttamente al Tesoriere, o in questo momento stesso con carta di credito (Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Discover, Postepay, American Express e Carta Aura) attraverso il metodo garantito PayPal:

iscriviti

Oppure, se preferisci, tramite bonifico bancario sul Conto Corrente:  

000003529564
intestato a:
Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
presso Fineco
IBAN: IT87R0301503200000003529564 

 

 SOSTIENICI ATTRAVERSO LA CORDATA TORTORA 

 

vigentina img

Per circa 40 anni i Radicali Milanesi hanno programmato e intrapreso le battaglie politiche nazionali e territoriali nella storica sede in Corso di Porta Vigentina 15A; i locali ampi e luminosi erano stati concessi dal Comune ad un canone agevolato, un onere leggero che non intaccava l'autofinanziamento raccolto da contributi e tesseramento. Nel 2007, dopo lo scandalo di "affittopoli" e le ordinanze di sfratto, riguardanti tutte le realtà politiche della città, ma a cui solo i Radicali hanno dato seguito, i compagni dell'Associazione Enzo Tortora si sono visti costretti a lasciare  la sede di Porta Vigentina. Per i due anni successivi, le riunioni si sono tenute nei soggiorni e nei salotti degli iscritti più attivi, garantendo il prosecuo dell'attività politica e la vita dell'Associazione stessa.

Nel 2009, vista la difficoltà delle riunioni e il rischio fondato che il gruppo milanese si disgregasse, il segretario Valerio Federico e la tesoriera Claudia Girombelli decisero di intraprendere la ricerca di una nuova sede. La ricerca ha condotto allo stabile in via Malachia Marchesi de Taddei 10, inaugurato dal nuovo segretario Francesco Poirè. I Radicali avevano di nuovo una casa, ma il canone di locazione a prezzo di mercato e troppo oneroso per essere  coperto dal solo autofinanziamento ha mosso alcuni radicali "storici" (Alessandro Litta Modignani, Lorenzo Strik Lievers, Valerio Federico, Franca Angiolillo, Marcello Crivellini, Claudia Girombelli, Giancarlo Lancini, Cristina Molinari, Giorgio Pizzi e Marco Sindona) a costutuire la "Cordata Tortora", finalizzata alla raccolta dei fondi necessari al pagamento dell'affitto della sede. L'impegno previsto era di 4 anni, lasso di tempo ipotetico durante il quale, partecipando i bandi offerti dal comune, l'Associazione Enzo Tortora si sarebbe impegnata a trovare una sistemazione più economica. 

10649552 806558699382935 1606111808862110739 n

 

Così non è stato, complice l'assenza totale di bandi comunali per associazioni politiche non riconosciute, e allo scadere dei 4 anni previsti la Cordata Tortora ha perso alcuni dei suoi componenti. Dal novembre 2013 la tesoriera Barbara Bonvicini e la responsabile della Cordata Claudia Girombelli stanno cercando di ricostituire il gruppo di compagni impegnati per il pagamento dell'affitto.

Il peregrinare dell'Associazione, inoltre, non si è interrotto: a causa delle esigenze dei proprietari, delle nuove disponibilità dell'Associazione e al fine di reperire una sistemazione più consona alle nuove necessità, Radicali Milano ha lasciato Via Malachia Marchesi de Taddei 10 trasferendosi agli inizi del 2015 in Via Sebastiano del Piombo 11, sede inaugurata ufficialmente dal segretario Claudio Barazzetta l'8 febbraio 2015 con la Grande Asta dei Manifesti Storici, che ha ripercorso gli oltre 40 Anni di Storia Radicale non solo milanese. Quella di Sebastiano Del Piombo è l'attuale casa dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, dove vi aspettiamo tutti i lunedì, dalle ore 21:00

 Plenaria

 

Il canone previsto per l'anno radicale 2017 è di circa 8.000 euro: Vi invitiamo quindi ad aderire alla richiesta di aiuto economico unendovi alla "Cordata Tortora": l'attività radicale a Milano ha bisogno del contributo di tutti i compagni per permetterci di continuare.

Per dare la vostra adesione e/o per comunicare l'intenzione di fare una donazione, potete scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per effettuare il contributo attraverso RID bancario, le coordinate del conto corrente sono:

IBAN: IT87R0301503200000003529564
Banca: FINECO
Intestato a: Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

Ciascun RID ha un costo di circa 1 euro (varia lievemente a seconda delle banche - in alcune e' addirittura gratuito). Il RID puo' essere disposto con qualsiasi periodicita' (mensile ma anche trimestrale, semestrale, annuale) e puo' essere sospeso in ogni momento. Nella "causale del versamento" bastera' indicare "Contributo straordinario per l'affitto della sede di Radicali Milano". 

Newsletter

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella