Que pasa en Venezuela

Que pasa en Venezuela (0)

In Venezuela, negli ultimi mesi di proteste contro il presidente Nicolás Maduro, molte persone sono morte per le violenze legate agli scontri tra manifestanti e polizia. Le manifestazioni – le più grandi nel paese dalla morte dell'ex presidente Hugo Chávez – sono iniziate a San Cristóbal e si sono poi diffuse in tutto il paese, anche nella capitale Caracas.

La sofferenza di questo Paese d'oltre oceano ha raggiunto Milano grazie ad una raccomandazione presentata dalla compagna Blanca Briceño durante l'Assemblea ordinaria dei soci, il 24 novembre 2013 (documento scaricabile qui):

"Viste le importanti attività che da vari anni la resistenza propositiva nonviolenta del Venezuela in Europa, rappresentata da Airesven (Sostegno Internazionale alla Resistenza Venezuelana), "Caminos de Libertad", Foro Siglo XXI (Italia) hanno svolto in reciprocità di militanza per la democrazia con L'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano e senza il cui sostegno le primarie delle "Mesa del Unidad" per le elezioni presidenziali del 2012, della giurisdizione elettorale nel nord Italia, la cui direttrice esecutiva è una militante (e/o iscritta) all'ARET.

Viste le attività che almeno una volta l'anno è consuetudine realizzare onde fare conoscere un terzo fronte della vita civica venezuelana.

PROPONIAMO:

Un rilancio reciproco di attenzione fra le nostre aggruppazioni e l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, che include uno scambio di Links tra i corrispettivi blogs e una conferenza/incontro annuo (almeno).

Capiamo che ciò non significa necessariamente condividere tutto ciò che ciascuna organizzazione pubblica, nonostante consideriamo importante l'apprezzamento reciproco sui temi ricorrenti perché reciprocamente c'é affidabilità nel modo in cui ciascuno approfondisce gli argomenti di cui si occupa.

Il Venezuela, patria degli europei, ringrazia tutti gli spazi offerti alle sue battaglie per una riconquista della sua libertà.

Blanca Briceño."

L'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano fa propria la raccomandazione della nostra compagna Blanca ed è fiera di poter contribuire, seppur in piccola parte, alla diffusione delle informazioni provenienti dai compagni venezuelani di Airesven e Caminos de Libertad.

 

1901144 10152191284227440 918897796 n

facebook  twitter

index  Instagram

 Youtube 100radicalmente nuova

  radioradicale-100 copymeetup-dot-com-e1315717415689

Ordina per
Ricerca Avanzata

 

milrad

 milanosimuove header small

 Schermata 2015-07-31 alle 01.35.32

logo testamento biologico lombardia-2 

 

 

Partito Radicale

 

era-logo-120px

200px-Radicali Italiani

 

anticlericale-logo-120px

luca coscioni logo

 

lia-logo-120px

rosa aret

logok

 

ntc-logo-120px

ncpsg-logo-120px

 

liste bonino-pannella